È stata una inaugurazione con botto... e bollicine quella che ha celebrato, sabato pomeriggio 12 novembre, l'apertura del PalaPorro e della 37esima edizione della Fiera che porta a Cervere ogni anno migliaia di visitatori e golosi da ogni parte del Nord Ovest e non solo.
Il Sindaco Corrado Marchisio ha introdotto le molte autorità istituzionali ed economiche presenti e tenuto a battesimo il gemellaggio con Piozzo e birra Baladin assieme al Patron Teo Musso. Assieme al consigliere regionale Franco Graglia al Presidente del Consorzio produttori Giorgio Bergesio (entrambi ex sindaci), al già Presidente della Provincia Giovanni Quaglia e ai rappresentanti delle Istituzioni bancarie sostenitrici (Crc col Presidente Genta, Crf col Vice direttore Mandarino, Bcc Cherasco col dirigente Peirotti, Crt) ha quindi consegnato il Porro d'oro 2016 a Monsignor Piero Del bosco, Vescovo di Cuneo e Fossano. Al successo della cerimonia e della giornata inaugurale hanno concorso gli Amici della Pro loco di Cervere con il Presidente Giovanni Rinero.
A condurre la giornata di apertura, il volto di Telecupole e cantante Sonia De Castelli. Hanno portato il saluto del Governo il Vice Ministro all'agricoltura Andrea Olivero e il Prefetto Giovanni Russo, elogiando il frutto dell'impegno e del lavoro e dedizione di tutta una comunità territoriale. "Buon Porro a tutti Voi" ha concluso entusiasta e commosso il Sindaco Marchisio: "Celebriamo un prodotto è l'impegno di tutta una Comunità pronta a essere protagonista, con lavoro ed eccellenza, lungo tutto l'arco dell'anno".