FOSSANO - L'educazione finanziaria da Manuale ricomincia da Sud

Giovedì a Barletta lectio di Ghisolfi al Rotary in tandem con l'industriale leader della pasta fresca Maffei

Nella foto d'archivio: I Rotariani dimostrano da tutta Italia un crescente interesse per le materie di educazione e alfabetizzazione finanziaria

18/09/2017 11:17

Educazione economico finanziaria su a Sud. Nel segno dell'ingranaggio del Rotary si rimette in moto il binomio fra Economia reale e bancaria. La rinnovata unione sarà celebrata questo giovedì 21 settembre a Barletta, Città turistica affacciata sull'Adriatico e capoluogo, assieme ad Andria e Trani, della omonima Provincia BAT.

Il Comune del Patrono San Ruggero, 100.000 abitanti, importante polo agricolo e industriale - dal cibo all'edilizia al tessile - annovera infatti un dinamico Sodalizio rotariano che apre l'autunno con la lectio del Banchiere fossanese Beppe Ghisolfi, ospite d'onore in tandem con l'imprenditore Ignazio Maffei, General manager dell'omonimo prestigioso Pastificio tra i big nazionali del settore con 15.000 tonnellate di pasta fresca all'anno e 25 milioni di euro di fatturato nei 12 mesi.

I due autorevoli Relatori interverranno nella location del Ristorante Brigantino 2, a partire dalle 20,30, per discutere di "Ripresa economica e ruolo delle Banche", alla presenza di un folto e qualificato pubblico di autorità rotariane e cittadine in un territorio storicamente molto partecipativo dal punto di vista dei progetti messi in atto dai Services.

Il Presidente Ghisolfi, Consigliere esecutivo di ABI e Vice nazionale di ACRI, inaugura pertanto dal Mezzogiorno adriatico l'anno 2017-2018 della formazione finanziaria indirizzata a realtà associative e scolari. La serata del 21 è la conferma, inoltre, di come dalle varie parti d'Italia, la domanda di Services come i Rotary Clubs, a proposito dell'educazione finanziaria, abbia un posto di primo rango nella programmazione delle attività sociali. Una particolare gratitudine viene espressa dal Presidente di Banca CRF, per il gradito invito, ai vertici rotariani nelle persone del numero uno Nardo Storelli e del Segretario Alessandro Attolico.
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro