FOSSANO - L'Educazione finanziaria di Beppe Ghisolfi torna al sud

A Trani, in Puglia, in un'iniziativa che vede alleate Banche e Università

17/11/2016 10:14

Protagonista sarà ancora una volta, oggi pomeriggio a Trani in Puglia, in un gradito ritorno nella regione del Tavoliere, il Banchiere Beppe Ghisolfi con il suo Manuale Aragno e la partecipazione, quale relatore d'onore, al convegno promosso dalla Lum - Libera Università Mediterranea assieme a una pluralità di sponsor istituzionali territoriali (fra cui Regione, Provincia e Comune) e creditizi (Intesa Sanpaolo Investimenti e Banco di Napoli) oltre che associativi vari (da Zonta a Movimento Monarchico).

Obiettivo del meeting, che avrà inizio alle 17,30 presso l'Ateneo specializzato in alta formazione accademica manageriale, è il rafforzamento delle interazioni fra educazione finanziaria e sistema del credito, per definire forme di sostegno economico-bancario e di orientamento al risparmio di famiglie e imprese, in cui queste ultime siano messe in grado di selezionare attivamente, attraverso la conoscenza di nozioni ritenute complesse, i prodotti e i servizi loro offerti.

Ne discuteranno, in una tavola rotonda coordinata da Leonardo Zellino di Rai Tre Puglia, il Rettore Lum Prof. Emanuele De Gennaro, il collega Prof. Angelo Antonio Russo Ordinario di economia e gestione delle imprese e lo stesso Prof. Ghisolfi Vice nazionale Acri e Presidente Crf che fa ritorno in Puglia dopo le lezioni svolte a Brindisi.

Notizie interessanti:

Vedi altro