FOSSANO - Manassero dopo il convegno Anas: "Dare sempre la colpa a chi c’era prima non è la soluzione migliore"

Il commento della sindaca di Cuneo dopo l'incontro con Salvini e Rixi stamattina a Fossano: "Non abbiamo ancora tempi certi sulla riapertura del Tenda"

Redazione 03/05/2024 14:01

Dare sempre la colpa a chi c’era prima non credo sia la soluzione migliore: auspico si ponga una maggiore attenzione in particolare al tunnel, del quale non abbiamo ancora tempi certi sulla riapertura”. Coì Patrizia Manassero ha commentato sui suoi canali social il convegno organizzato dall’Anas stamattina a Fossano. Durante l’evento “Strade e Mobilità” Anas e il Governo - erano presenti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il suo vice Edoardo Rixi - hanno fatto il punto sulle grandi opere in corso di realizzazione in Piemonte. Tra queste il Tenda bis, sul quale però non sono emerse particolari novità, né tempi certi (si è parlato genericamente dell’intenzione di riaprire entro il prossimo inverno): Rixi ha rivendicato “l’accelerazione dei lavori nell’ultimo anno”, puntando più volte il dito contro le istituzioni francesi.
 
Risposte che, come visto in apertura, non hanno soddisfatto la sindaca di Cuneo: “Oggi a Fossano ho incontrato il Ministro Salvini e il vice Rixi, ai quali ho fatto presente ancora una volta le difficoltà che la nostra città e il nostro territorio continuano a vivere principalmente a causa della chiusura del tunnel di Tenda, della mancanza dell’autostrada Cuneo-Asti, della linea Cuneo-Fossano a binario unico e della Ferrovia delle Meraviglie in stato precario”, ha scritto la prima cittadina.
 
Sul tavolo, però, non solo il Tenda: “Per quanto riguarda invece il viadotto Soleri, ho avuto da Anas la conferma di una costante attenzione sulla struttura: sono in corso tutti i passaggi e i sopralluoghi, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, per programmare un intervento di manutenzione”. “Il mio impegno di certo continuerà affinché i cuneesi possano uscire da questo pesante isolamento che dura ormai da troppo tempo”, ha concluso Manassero.

Notizie interessanti:

Vedi altro