Continua il successo della mostra “PASSIO” al Museo Diocesano Fossano. Anche il secondo fine settimana ha visto un flusso incredibile di visitatori. La quota di mostra delle riproduzioni fotografiche del Caravaggio, ospitata nella “cappella” del Museo Diocesano, ha contribuito ad attirare molte persone che hanno avuto libero accesso al Porticato dove è esposta la Via Crucis di Franco Blandino con i versi di Flavio Vacchetta e dove sono esposte le elaborazioni grafiche sui versi di Egidio Belotti. Un grande cesto di rami d’ulivo ha aumentato la suggestione pasquale della Via Crucis.
I visitatori hanno poi seguito la Mostra “PASSIO”, i dipinti e i disegni di Blandino, nelle sale del Museo, cogliendo anche l’opportunità di visitare proprio il Museo Diocesano, con il suo tesoro di antichi dipinti, statue lignee e manufatti di argento.
La “convivenza2” tra la mostra d’arte contemporanea e le opere del Museo hanno interessato ed affascinato gli ospiti, destando piacevole meraviglia.
La mostra “PASSIO” è ancora aperta oggi, domenica 16 aprile e lunedì dell’Angelo dalle 15.30 alle 19. L’ingresso è sempre libero.
Il libro “PASSIO”, con testi ed illustrazioni, è in edicola.