CERVERE - Porro a Cervere, già sold out un mese prima quasi un evento su due

Marchisio e Rinero: "Ogni anno pare un'edizione senza precedenti, ma gli affezionati crescono sempre di più"

Fra gli ultimi posti in palio, ancora quelli per la cena di gemellaggio fra Cervere e Piozzo con la Baladin di Musso

06/10/2017 12:53

Sono già quattro le righe tracciate, con la scritta "tutto esaurito", sul calendario degli eventi gastronomici collegati alla prossima e sempre più imminente edizione della fiera del Porro 2017 che si svolgerà dall'11 al 26 novembre in piazza San Sebastiano a Cerveteri. A comunicarlo sono gli organizzatori dell'evento predisposto in tandem fra amministrazione comunale e amici della Pro loco.

Soldi out, quindi, per il pranzo inaugurale del 12 novembre e per quelli, anch'essi domenicali, del 19 e del 26, e ultimissimi posti andati oramai assegnati pure per la gettonatissima Cena delle eccellenze di venerdì 24.

"La conferma di una duplice circostanza - commenta entusiasta il sindaco, Corrado Marchisio - da una parte, la caratteristica di piena salute di cui gode un settore agroalimentare che negli anni ha saputo, grazie al congiunto impegno di produttori, Comune, Pro loco e volontari, specializzarsi nel panorama regionale e nazionale sia come produzione di qualità sia come motore fieristico; dall'altra, il consolidamento oramai totale della macchina organizzativa grazie alla quale, quando manca un mese e mezzo al taglio del nastro dell'11 novembre, risulta già prenotato il 50 per cento degli eventi enogastronomici. Il motivo di gioia per tutti noi è quello di poter offrire ogni anno, ai sempre più numerosi turisti e visitatori, un centro urbano contrassegnato da una riqualificazione crescente che ne fa una cornice imprescindibile".

Aggiunge Giovanni Rinero, Presidente della Pro loco: "Collaboratori e volontari stanno effettuando un lavoro encomiabile da ogni punto di vista. Tutti gli anni, alla vigilia e a consuntivo della Fiera del Porro, diciamo che si tratta, in termini di adesioni e partecipazioni, di una edizione senza precedenti, ma ciò suona oramai come premessa di ulteriore crescita dell'edizione a venire. Invitiamo gli amici buongustai a telefonare nel più breve tempo per aggiudicarsi un posto a tavola ai seguenti eventi, a oggi ancora a disposizione: le cene del 12, 15 (gemellaggio con la Liguria), 17 (serata giovani), 19, 22 (gemellaggio con Birra Baladin) e del gran finale del 26".

I numeri magici da comporre sono: 3343080090, 3391885313, 3899435326.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro