FOSSANO - Tallone di nuovo nel mirino del Pd: “Ecco cosa il sindaco non fa per i fossanesi”

Tetto Isee sui trasporti degli over 65, Consorzio Monviso Solidale e Alpi Acque i temi avanzati. Una coda sul “caso” della biblioteca: “Lo stanziamento l’ha deciso lui”

Redazione 22/01/2023 19:15

Riceviamo e pubblichiamo:
 
Gentile Direttore,
nell’ultimo Consiglio Comunale il Sindaco ha dichiarato che, se fosse dipeso da lui, avrebbe destinato i 15.000 euro stanziati per l’acquisto di libri per la Biblioteca a non meglio precisati “bisogni delle famiglie”.
 
Tralasciando il fatto che quello stanziamento era stato deciso da lui stesso e dalla sua giunta, vorremmo porgli le seguenti semplici domande:
 
Perché stabilisce un tetto Isee per chi ha più di 65 anni e necessita di trasporti con costo calmierato verso le strutture sanitarie pubbliche ed accreditate per motivi di salute?
 
Perché osteggia il fatto che il Consorzio Monviso Solidale, di cui Fossano è parte, passi da 1 a 2 euro di stanziamento per abitante, mettendo così i cittadini a rischio di perdita di servizi?
 
Perché non vuole procedere con la richiesta di distribuzione degli utili di Alpi Acque tra i comuni che la compongono visto che tra qualche mese la predetta società sarà sciolta con il rischio concreto che la gran parte del capitale netto venga fagocitata dal nuovo soggetto totalmente pubblico, da tempo già costituito, che gestirà l’acqua sul territorio provinciale?
 
Forse sono queste le risorse che il Sindaco dovrebbe destinare a chi ha necessità di servizi!
 
 
I consiglieri comunali del Partito Democratico di Fossano Rosita Serra e Paolo Lingua

Notizie interessanti:

Vedi altro