Conto alla rovescia per la nuova missione mondiale a Washington delle Casse di risparmio italiane, rappresentate dal loro vice presidente nazionale in quota Acri Beppe Ghisolfi, Presidente della Banca CRF che nella capitale Usa sarà coadiuvato dal funzionario della medesima Associazione dottor Perruso.
Questa mattina avranno infatti inizio i lavori dell'annuale assemblea del FMI e della Banca mondiale, con la partecipazione di 10.000 personalità economiche finanziarie e governative da tutto il globo, che si concluderanno nella giornata del 15.
L'associazione delle Casse di risparmio italiane nella giornata di domani venerdì organizza un solenne cocktail reception con l'obiettivo di favorire occasioni di confronto fra banchieri e operatori finanziari italiani e internazionali per uno scambio di buone pratiche.
Al centro dei lavori del Fondo e della BM il monitoraggio dell'attuazione delle riforme economiche e dei mercati dei capitali e l'analisi dello stato dell'arte dell'agenda 2030 sulla sostenibilità.
L'appuntamento con FMI avviene in una fase molto importante in cui l'Istituto internazionale ha riveduto al rialzo le stime di crescita italiana, valorizzando il ruolo di Istituzioni e banche territoriali.