Sono state centinaia le persone che nel week end hanno partecipato al “Puma Fest”, evento inaugurale della stagione sportiva dell’Lpm pallavolo Mondovì. Nella bella location del Centro Sportivo “La Nicoletta” di Carrù, si sono svolti tornei di beach, allenamenti in palestra, attività per i più piccoli e gare di bocce quadre.
Le pumine del settore giovanile hanno potuto svolgere alcuni allenamenti congiunti con altre squadre, scaldando così “i motori” per una nuova annata all’insegna del volley! Le più “piccoline” hanno potuto svolgere attività a loro dedicate, organizzate e gestite dagli istruttori dell’Lpm pallavolo Mondovì.
Appassionati, simpatizzanti e tifosi hanno poi potuto trascorre del tempo con le giocatrici dell’Lpm Bam di Serie A2 che hanno tolto i panni delle pallavoliste, per giocare a bocce quadre!
Sicuramente avvincente è stato il torneo misto 3x3 di Beach volley, che ha visto la partecipazione di 12 squadre, con 40 “beacher”. Dopo ben 36 gare disputate, ad aggiudicarsi il primo posto è stata la formazione composta da Veronica Lupinacci, Vittorio Viale e e Filippo Bonelli, che ha superato in finale il team da Valentina Ballauri, Andrà Avagnina, Luca Bergerone e Fabio Ciao Bolognesi; medaglia di bronzo per Roberta Rinaldi, Davide La Cara e Daniele Coccalotto.
Con 9 gironi completati, il torneo di bocce quadre, si è concluso con la vittoria della coppia di pumine Chiara Ghibaudo e Vittoria Musso, seguite dai giocatori del Vbc Mondovì Michele Parusso ed Edoardo Picco. “Un grazie a Fabrizio Lanza e a tutti i componenti del BQ Bocce Quadre di Mondovì!” - dichiarano gli organizzatori dell’Lpm pallavolo Mondovì.
Grande divertimento poi per il torneo riservato a genitori, dirigenti e tifosi, andato in scena domenica. A salire sul gradino più alto Beatrice e Luca Bessone, insieme a Laura Grossi, secondi classificati Beatrice Bracco, Vanessa Ravera e Luca Serratrice.
Nell'arco della due giorni di festa c’è anche stato spazio per un momento “sociale” e di carattere educativo-formativo. L’associazione MONDOdìDONNA, grazie alla presenza della dott.ssa Nutrizionista Giulia Porqueddu, ha infatti coinvolto tutte le pumine in un incontro in cui è stata spiegata l’importanza di una sana ed equilibrata alimentazione, legata nello specifico alla giovane età ed all’intensa attività fisica svolta.
“Quando una manifestazione riesce ad unire così tante persone significa che tutto è stato ben organizzato ed è per questo che vorrei ringraziare di cuore tutti i volontari che per settimane hanno lavorato al Puma Fest! Grazie inoltre al Comune di Carrù che ci ha ospitati nel weekend. - dichiara Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm pallavolo Mondovì - Questo evento è il primo passo verso la nuova stagione: siamo carichi, le squadre sono tornate in palestra e tutte stanno lavorando molto bene. Parteciperemo a tutti i campionati giovanili, oltre naturalmente alla serie A2, e siamo molto soddisfatti dei vari gruppi che si sono creati.”