Il gruppo consiliare di Centro-destra torna su un argomento cardine per lo sviluppo della città di Mondovì: il decoro urbano. Sotto la lente d’ingrandimento c’è il rione Altipiano, il cui decoro diventa argomento di interrogazione: "Purtroppo il quartiere è abbandonato a se stesso – dice il consigliere Mauro Gasco (Lega), primo firmatario dell’interrogazione – pur essendo il più popoloso di Mondovì. Ci si concentra sempre molto sulle dinamiche del Centro storico cittadino, ma questo non vuol dire dimenticarsi delle altre realtà. Aiuole disordinate, scarsa manutenzione del verde, insufficiente e scarsa pulizia dei marciapiedi, panchine in pessimo stato manutentivo, cestini dei rifiuti spesso traboccanti di rifiuti domestici".
"Abbiamo ricevuto segnalazioni – prosegue Gasco, unitamente ai consiglieri Enrico Rosso (Ideali in Comune) e Rocco Pulitanò (Fratelli d’Italia) – di una attività di raccolta differenziata poco puntuale, con sacchi spesso “dimenticati” dal passaggio di chi è preposto al ritiro; e della presenza continua di deiezioni canine sui vari marciapiedi dei rioni. Chiediamo quindi all’Amministrazione, a quest’ultimo proposito, se è intenzione di realizzare l’area cani come promesso in campagna elettorale; e in generale come intenda muoversi per tutelare il decoro urbano del quartiere".
Il gruppo consigliare di Centro-destra ha presentato un’ulteriore interrogazione, in merito alla fognatura della frazione Merlo: "È stato un intervento ingente per il Comune – dicono Gasco, Rosso e Pulitanò – ma ad oggi ci risulta che non tutte le abitazioni siano correttamente allacciate. Chiediamo all’Amministrazione se sia a conoscenza della questione e se intenda assumere provvedimenti, in accordo con il gestore del servizio idrico".