MONDOVÌ - Nuova asta pubblica per il “Michelotti” di Mondovì (aspettando la Provincia)

Dopo una prima gara deserta, l’Asl Cn1 rimette in vendita il doppio ex padiglione ospedaliero e i terreni adiacenti. L’asta si terrà il 20 novembre a Savigliano

Redazione 14/10/2024 11:33

Dopo il primo tentativo andato deserto l’Asl Cn1 indice una seconda asta pubblica, con riduzione del prezzo del 10%, per l’immobile del padiglione “Michelotti-Bertone” e i terreni adiacenti in via Ospedale, 10 a Mondovì.
 
L’asta si svolgerà nella sala riunioni del presidio ospedaliero di Savigliano il giorno 20 novembre alle ore 11. Il prezzo a base d’asta del complesso composto dai due padiglioni più terreni adiacenti è di 1.111.753,80 euro. La precedente asta fissava il prezzo base a 1 milione e 235mila euro, con l’obiettivo di finanziare la realizzazione del nuovo reparto di Dialisi presso l'Ospedale di Mondovì.
 
L’ex padiglione “Michelotti-Bertone” è inutilizzato da quindici anni, a seguito del trasferimento della sede del Regina Montis Regalis a San Rocchetto. Le precedenti ipotesi di vendita a privati o realizzazione di una struttura socio-sanitaria sono via via sfumate. Lo scorso anno il Comune e la Provincia hanno espresso il proprio interessamento per il recupero ai fini di collocarvi la futura sede dei licei, ma una trattativa diretta non era possibile: si è così passati attraverso l’asta. Per la Provincia il prezzo base fissato non era però raggiungibile, in tempi di tagli al bilancio continui. L’Asl è a sua volta vincolata alla perizia e non può abbassarlo a piacere. L’opzione sul banco, in caso di ulteriore nulla di fatto, è la trattativa diretta con l’ente pubblico.
 
Per il momento, tutte le info sull’asta in corso sono reperibili su questo sito internet alla pagina bandi e appalti, sezione beni-immobili. Maggiori informazioni possono essere richieste telefonicamente alla Struttura Semplice Patrimonio: avv. Manuela Cravero (tel. 0171/450219). Gli eventuali interessati possono visitare gli immobili previo appuntamento da fissare con il responsabile del procedimento.

Notizie interessanti:

Vedi altro