SAN MICHELE MONDOVÌ - Proseguono i lavori sul cavalcaferrovia di San Michele Mondovì: “Rfi rispetti le tempistiche”

La Provincia rassicura sull’intervento che interessa la SP 34 della valle Mongia. Il ponte, risalente ai primi del ‘900, verrà reso percorribile anche dai mezzi pesanti

Redazione 11/08/2024 12:33

“Avevamo detto che con Rfi ci saremmo fatti sentire di più ed oggi è giusto rappresentare ai cittadini che i lavori stanno procedendo”: lo dichiarano il presidente ed il consigliere della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo e Pietro Danna, a proposito dei lavori per il rifacimento del cavalcaferrovia lungo la SP 34 della valle Mongia, a San Michele Mondovì.
 
Il ponte risale ai primi del ‘900 e deve essere adeguato agli attuali carichi circolanti su strada. Il nuovo manufatto (finanziato con circa 1,5 milioni di euro) permetterà di eliminare le limitazioni di portata e di carico, restituendo un cavalcaferrovia percorribile anche ai mezzi pesanti superiori ai 35 q.
 
“In questi giorni - fanno sapere Robaldo e Danna - la ditta appaltatrice sta procedendo con le bitumature e gli interventi accessori in vista del collaudo. Confidiamo che la stessa Rfi rispetti le tempistiche che ci ha indicato e continueremo a vigilare, insieme ai sindaci della zona, su questo”.

Notizie interessanti:

Vedi altro