MONDOVÌ - Studenti di Hannover in visita al CFP di Mondovì

Particolarmente apprezzati la qualità dei progetti didattici ed il continuo collegamento con il mondo del lavoro

09/05/2017 18:53

Grazie all’interessamento del Dr. Lutz Ludemann di Vicoforte, gli studenti del corso di comunicazione e design tenuto dalla Prof.ssa Gabriele Kunkel presso l’Università di Hannover, da alcuni giorni sono in visita al territorio monregalese.
Lunedì 8 maggio, a coronamento di questa esperienza, ragazzi ed accompagnatori sono stati ospiti presso la sede di Mondovì del CFPCemon, accolti dal direttore Mario Barello e da Eleonora Olivero.
Dopo una premessa sulle metodologie didattiche, l’accesso ai diversi laboratori e il confronto diretto con alcune classi hanno stimolato negli studenti in visita moltissime domande ed altrettante curiosità. Particolarmente apprezzati sono stati la qualità dei progetti didattici ed il continuo collegamento con il mondo del lavoro che l’istituto offre. 
Il progetto che li ha condotti fino al nostro territorio include azioni di vario tipo che hanno, quale ambizioso obiettivo finale, il confronto tra la cultura tedesca e quella italiana. A termine progetto verrà redatta una pubblicazione che riporterà in sintesi tutte le esperienze vissute nell’arco di diciotto mesi di ricerca.
Il gruppo di una ventina di allievi ha potuto, nei giorni scorsi, visitare alcune attività di eccellenza del territorio restando sorpreso più volte dall’accoglienza e dalla professionalità degli operatori locali. La scoperta delle principali emergenze artistiche e naturali è proseguita di coppia con la visita a produzioni di formaggi, di farine locali e di altri prodotti tipici territoriali. 
Le molte informazioni ricevute saranno di certo bagaglio prezioso per il loro rientro in Germania e per la produzione dell’elaborato finale.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro