VILLANOVA MONDOVÌ - TIM migliora la connessione internet a Villanova Mondovì a favore di cittadini ed imprese

Attivi i collegamenti Adsl fino a 20 Mega su tutto il territorio comunale
 «Un traguardo importante per la digitalizzazione della comunità villanovese»

05/07/2017 10:31

Il Comune di Villanova Mondovì, grazie alla proficua collaborazione instaurata con TIM S.p.A., prende atto con soddisfazione del miglioramento della connessione internet a favore di cittadini ed imprese: dal mese di giugno, infatti, nel territorio villanovese è possibile usufruire della connessione banda larga a 20 Mega.  

«Un traguardo importante per la nostra comunità - commentano il sindaco di Villanova Mondovì, Michelangelo Turco, e l’assessore alle Attività Economiche, Michele Pianetta - e, al tempo stesso, il riconoscimento del ruolo del tessuto commerciale e produttivo villanovese e degli sforzi messi in campo per combattere il “digital divide”».

Va infatti ricordato come, nella scorsa estate, numerose aziende dell’Area Artigianale di Villanova Mondovì avevano evidenziato, con una petizione, la difficile situazione tecnologica in cui si trovavano ad operare, con una connessione internet non adeguata che determinava danni economici e difficoltà a competere sul mercato.

La petizione era stata, poi, consegnata dall’Amministrazione comunale di Villanova Mondovì ai vertici di TIM in occasione di un incontro ufficiale a Torino: «L’investimento tecnologico ed infrastrutturale che TIM ha deciso di realizzare nel nostro Comune - proseguono Turco e Pianetta - rappresenta un concreto esempio di sinergia tra pubblico e privato, di cui beneficia un intero territorio. Ringraziamo TIM per la disponibilità al dialogo e per l’attenzione alle esigenze della nostra comunità».

Questa la dichiarazione dell’azienda: «TIM rende noto di aver realizzato importanti interventi di ammodernamento della rete all’interno del Comune di Villanova Mondovì, che oggi è completamente servito da collegamenti a banda larga fino a 20 Mega. TIM ha inoltre comunicato al Comune di Villanova Mondovì che avvierà tra poco la realizzazione della rete in fibra ottica con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini ed imprese che, con la banda ultralarga, potranno usufruire di connessioni con velocità fino a 200 Megabit al secondo. Grazie a questo intervento, la rete super veloce di TIM sarà disponibile entro l’anno».

Le recenti innovazioni apportate alla rete locale, i cambiamenti sulla rete fissa, mobile e nella navigazione internet, verranno presentati nell'incontro, promosso da TIM S.p.A. con il patrocinio del Comune di Villanova Mondovì, in programma giovedì 6 luglio 2017 alle ore 20,30 presso la biblioteca civica “Gallo Orsi” di Villanova Mondovì (piazza Filippi 7). Un momento di confronto rivolto a cittadini ed imprese.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro