CRISSOLO - Buoni benzina in cambio del voto, Report accusa la candidata di Fratelli d’Italia

Nella bufera Elisa Tarasco, imprenditrice di Crissolo e “papabile” per la presidenza del Parco del Monviso: “È una calunnia, mi difenderò”

Redazione 22/11/2024 10:01

Due buoni benzina da cento euro per “comprare” un voto alle elezioni regionali. L’accusa è rivolta dalla trasmissione Report a Elisa Tarasco, imprenditrice di origini torinesi da tempo radicata a Crissolo, ma anche candidata di Fratelli d’Italia alle ultime consultazioni: è prima degli esclusi, alle spalle di Paolo Bongioanni e Federica Barbero Invernizzi.
 
In uno spezzone di intervista, diffuso in anteprima dal programma d’inchiesta di Rai Tre (la puntata completa andrà in onda domenica), una residente dice di essere stata chiamata da Tarasco il lunedì prima delle elezioni per un incontro presso lo stand di Fratelli d’Italia. È lì che la candidata le avrebbe consegnato una busta, contenente i santini elettorali e i due coupon: “Ci aiutiamo tra noi che siamo della valle” avrebbe detto in quell’occasione.
 
La ex candidata, oggi indicata tra i “papabili” alla guida del Parco del Monviso, raggiunta dalla nostra redazione afferma di non voler commentare le indiscrezioni, ma di essere pronta a difendersi in sede legale: “È una calunnia, mi sto consultando con i miei legali e mi difenderò”.

Notizie interessanti:

Vedi altro