COSTIGLIOLE SALUZZO - Eletto il Consiglio comunale dei Ragazzi

Francesco Chiappa nuovo sindaco junior

21/11/2016 19:15

Giovedì 17 novembre si sono tenute le elezioni per il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi. Una votazione con tutti i crismi dell’ufficialità, che ha coinvolto gli studenti delle scuole Medie iscritti all’Istituto comprensivo don Belliardo e residenti a Costigliole. Accanto alla designazione dei consiglieri, si trattava di scegliere il nuovo sindaco e fin dalle prime avvisaglie elettorali si è capito che sarebbe stata una bella gara. 
I vari candidati hanno illustrato i rispettivi programmi, chiedendo il voto sulla base di precisi impegni. Allo spoglio delle schede, è stata battaglia fino all’ultimo fra tre candidati: Francesco Chiappa, Alessia Ferrigno ed Edoardo Nasi. Alla fine per pochi voti l’ha spuntata Francesco Chiappa, che sarà dunque sindaco junior di Costigliole per il prossimo mandato. Nel prossimo Consiglio comunale dei Ragazzi verrà nominato il vicesindaco e saranno attribuite le deleghe.
Il campo di attività della baby amministrazione va dalle iniziative sociali, culturali e sportive alle campagne ecologiche, fra le quali figura la partecipazione a “Puliamo il mondo”. Ma altre idee stanno maturando per dare voce e peso ai giovanissimi nella vita del paese.
Il Consiglio comunale al completo risulta così composto: Francesco Chiappa (sindaco), Alessia Ferrigno, Edoardo Nasi, Jessica Fornero, Junior Kone, Francesco Villosio, Giulia Chiotti, Lorenzo Maisani, Mattia Bianco, Vittorio Costamagna, Pietro Bianco, Pietro Falcone, Paolo Falcone, Giulia Rubatto, Alberto Bianco, Alexandra Monge.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro