SALUZZO - Fondi Pnrr per i lavoratori agricoli: Forza Italia Saluzzo ringrazia il governatore Cirio

Le parole di Battisti e Capitini: “Grazie al presidente della Regione Piemonte per l’interessamento. Ora abbiamo la certezza che i fondi saranno erogati al più presto”

Cesare Battisti

28/03/2025 14:09

Grazie al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che ci ha rassicurato in merito all’arrivo al più presto nelle casse comunali di Saluzzo un milione e 700 mila euro, assegnato attraverso un bando, come fondi Pnrr, al fine di combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura ed il superamento degli insediamenti abusivi”, con queste parole il segretario cittadino Cesare Battisti e il consigliere comunale di Saluzzo Claudio Capitini ringraziano il governatore piemontese per il suo interessamento verso un finanziamento estremamente importante per Saluzzo e tutto il territorio vicino. “Durante un incontro a Saluzzo abbiamo spiegato al presidente Cirio i nostri timori, riguardo ad un possibile ridimensionamento dei fondi o peggio, di un annullamento magari per qualche cavillo burocratico. Immediato è stato il suo interessamento e, tramite gli uffici romani, ci ha garantito che la pratica è andata a buon fine e quindi il finanziamento arriverà al più presto” proseguono Battisti e Capitini.
 
L’incontro è avvenuto alcuni giorni fa, quando il governatore, insieme al vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia, ha incontrato i dirigenti locali ed il Circolo di Forza Italia, anche in vista del congresso che a Saluzzo si terrà il 3 maggio. All’incontro era presente anche il consigliere comunale civico Giovanni Damiano. Il contributo PNRR aggiudicato a Saluzzo (capofila) è ora nella disponibilità del Commissario Straordinario Falco, l’ex prefetto di Latina venuto a Saluzzo in estate scorsa; coprirebbe i costi per ampliamento delle strutture, compreso l’intervento per Revello che è appena entrato nel Protocollo e la gestione.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro