SALUZZO - Istituto Penitenziario di Saluzzo, SAPPE e OSAPP abbandonano tavolo contrattazione per protesta

Riceviamo e pubblichiamo

03/02/2017 15:32

Il SAPPE e l’OSAPP, oggi, per protesta, abbandonano il tavolo della contrattazione convocato in data odierna presso l’istituto penitenziario di Saluzzo. Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ha provveduto ad aprire un nuovo Padiglione nel carcere “ Morandi” di Saluzzo di circa 200 posti riservato esclusivamente a detenuti “Alta Sicurezza” senza la previsione di un sostanziale incremento dell’Organico di Polizia Penitenziaria.
 
Il già risicato organico comporta serie difficoltà nella concessione sia dei diritti soggettivi che di garanzia per la sicurezza di tutti gli operatori che interagiscono nella struttura penitenziaria.
 
La situazione è critica non solo a Saluzzo ma anche alla C.R. Alessandria S.M., alla C.R. di Asti, alla C.C. di Ivrea, alla C.C. L.C. di Torino, alla C.C. di Imperia e nei restanti Istituti del Piemonte, della Valle D’Aosta e Liguria. Per tali ragioni, si chiede l’intervento immediato del D.A.P. affinché provveda ad assegnare unità di Polizia Penitenziaria negli Istituti del Distretto Piemonte – Valle d’Aosta e Liguria.
 
Alla luce di quanto denunciato non c’è nulla da contrattare poiché, a rimettere, è solo la Polizia Penitenziaria e noi non ci prestiamo a questi giochi di indifferenza.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro