L'amministrazione comunale provvederà a breve a mettere in sicurezza il piccolo raccordo di collegamento tra via Piasco e il parcheggio del condominio Monviso in prossimità della rotonda Valle Varaita. L'incarico progettuale è stato affidato allo studio del geometra Alberto Modena.
L’assessore Fabrizio Nasi illustra le modalità dell’intervento che prenderà avvio a breve e per il quale è stata stanziata la somma di circa 20 mila euro: “Verranno abbattute le barriere architettoniche attualmente presenti con una rampa adeguatamente dimensionata al passaggio pedonale. In questo modo verrà completata la sistemazione dell'area che già aveva visto in passato il rifacimento dei marciapiedi del ponte sul Varaita e sul tratto di via Saluzzo fino all’attuale intervento. Vorrei ringraziare la famiglia Molinengo e il Condominio Monviso per la disponibilità affinchè si potesse realizzare quest’importante intervento di messa in sicurezza dei pedoni”.
L’amministrazione continua a portare concretamente avanti il dialogo con la popolazione che aveva sollecitato più volte questo intervento, attuandolo.