CAVALLERMAGGIORE - "A Cavallermaggiore sporcizia, poca manutenzione delle aree verdi e buche sulle strade"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera rivolta al sindaco Davide Sannazzaro dai consiglieri comunali di minoranza del gruppo Grande Cavallermaggiore

06/09/2023 11:24

Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata dai consiglieri comunali di minoranza di Cavallermaggiore, rivolta al sindaco Davide Sannazzaro.
 
Ill.mo Signor Sindaco,
a seguito delle numerose lamentele ricevute relative alle condizioni in cui versa buona parte della città mi ritrovo a scriverle, anche se non in concomitanza di un prossimo consiglio comunale, ma perché spero più che altro che si possa arrivare una risoluzione dei problemi in tempi brevi. In Cavallermaggiore ormai da tempo si può osservare poca manutenzione delle aree verdi (anche le aiuole all'ingresso del paese sono una pessima presentazione), sporcizia, le ormai famose buche stradali, i quadrotti di porfido mancanti nel centro storico a cause delle quali i cittadini cadono o si procurano distorsioni. Il cimitero che andrebbe pulito e curato durante tutto l'anno e non sono nel mese di ottobre perché lo si prepara per la ricorrenza.
 
Via Ugo Foscolo, via Macra (sottopasso e passerella), giardini pubblici tra via Solferino e via Santuario (segnalazione sul gruppo FB di Cavallermaggiore) dove il campo da calcio è completamente senza erba, ci sono ferri che escono dal terreno e servizi che chiamare igienici è fare un complimento. Per di più in questi giorni mi è passato sotto gli occhi un post di un poeta /scrittore torinese che transitando per la stazione di Cavallermaggiore commenta il non funzionamento della fontana con queste parole: "Fontana morta a Cavallermaggiore, 30 agosto 2023. Ce ne sono tantissime dappertutto. D'altronde dalla fontana malata di Palazzeschi è passato del tempo, e il morbo ha compiuto il suo corso".
 
La panchina sotto il viale della stazione vicina al passaggio a livello per Bra è ancora storta e in condizioni peggiori, ovviamente, rispetto al periodo della campagna elettorale (circa due anni fa). Sulla strada che porta alla discarica spesso si trovano sacchi di immondizia abbandonati. Questo per elencare alcuni esempi. Il problema non è il mese agosto per cui è tutto più difficile da portare a compimento, perché la situazione è questa da tempo. Parliamo quindi di manutenzione ordinaria. Le chiedo, unitamente agli altri membri del gruppo di minoranza, quindi di provvedere il prima possibile per risolvere la situazione. Come amministratori abbiamo il dovere di garantire ai cittadini Cavallermaggioresi di sentirsi orgogliosi del luogo in cui vivono, per i quali nutro un profondo rispetto anche se non sono miei concittadini.
 
In attesa di un favorevole riscontro porgo distinti saluti.
 
Chiara Voghera
Paolo Barabesi
Dario Nero
Carla Druetta
Gruppo consiliare Grande Cavallermaggiore

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro