SAVIGLIANO - La GFE chiude la sua "era". Barolo: "Non ci sono più le condizioni per proseguire"

Parla l'amministratore delegato di Al.Fiere: "Ci abbiamo riflettuto molto, tuttavia le enormi difficoltà di questi ultimi anni ci hanno costretti a prendere questa decisione"

Redazione 11/01/2023 16:28

Si chiude “l’era” della Grande Fiera d’Estate. La notizia, già trapelata durante l’ultimo Consiglio comunale di Savigliano, città che dal 2019 ospitava l’evento, è stata confermata in queste ore da Al.Fiere, società di Marene che si occupava da sempre dalla manifestazione.
 
A parlare è l’amministratore delegato Massimo Barolo: "Siamo rammaricati per questa scelta perché la Grande Fiera d’Estate è stata un evento costruito e fatto crescere dai nostri genitori, ma purtroppo non sussistono più le condizioni necessarie per proseguire con una fiera campionaria generalista come la GFE”. Una decisione sofferta, ma praticamente obbligata, come spiega Barolo: “Ci abbiamo riflettuto molto, tuttavia le enormi difficoltà di questi ultimi anni, tra pandemia prima e congiuntura economica sfavorevole poi, ci hanno costretti a prendere questa decisione. Vorrei sottolineare, però, la grande risposta data in questi anni dalla città di Savigliano, che ha dimostrato essere una location perfetta per ospitare eventi di tal genere nella sua area fieristica. Non faremo dunque la GFE in altre città e come azienda continueremo a focalizzarci, anche in futuro, sul settore degli allestimenti”.

Notizie interessanti:

Vedi altro