SAVIGLIANO - Levaldigi raddoppia in Sicilia: si volerà anche a Comiso

L’annuncio di Aeroitalia, che nello scalo cuneese gestisce la tratta per la Romania. Già programmato il collegamento per Trapani, cui si aggiunge Palermo con Ryanair

Redazione 13/09/2024 16:22

Non solo Trapani e Palermo (quest’ultima con Ryanair), ma anche Comiso: Levaldigi avrà il prossimo inverno nuove tratte per la Sicilia, gestite entrambe dalla compagnia Aeroitalia.
 
L’annuncio è arrivato con una nota pubblicata sui canali social della compagnia. Sono in vendita da oggi, fa sapere Aeroitalia, i nuovi collegamenti per la stagione invernale, da fine ottobre a fine marzo. Tra questi ci sono appunto i voli Cuneo-Trapani e Cuneo-Comiso. A partire dal 3 dicembre le nuove rotte saranno servite rispettivamente due volte a settimana - ogni martedì e sabato per Trapani, e ogni lunedì e venerdì per Comiso - con aerei Embraer-175 da 88 posti. I biglietti per le nuove rotte saranno presto in vendita sul sito della compagnia con tariffe a partire da 19,99 euro a tratta.
 
“Con l’aggiunta di queste nuove destinazioni - si legge nell’annuncio - la compagnia si impegna a consolidare la propria presenza in Sicilia, rendendo sempre più accessibili le sue bellezze e favorendo la mobilità tra l’isola, il continente e il Mediterraneo”.
 
Nell’aeroporto di Comiso, sito a quindici chilometri dal capoluogo Ragusa, si trova una delle basi principali della compagnia italiana fondata nel 2022. Questi nuovi collegamenti si aggiungono al volo già avviato verso Bacau, in Romania, lo scorso 4 agosto. “Siamo lieti di rafforzare la nostra rete in Sicilia aggiungendo i voli Cuneo-Trapani e Cuneo-Comiso a vantaggio dei nostri clienti, che ora possono godere di ulteriori opzioni di viaggio a tariffe convenienti” ha dichiarato Krassimir Tanev, direttore commerciale di Aeroitalia.
 
“Siamo entusiasti che Aeroitalia abbia scelto di investire sul nostro scalo, aggiungendo i nuovi collegamenti verso Trapani e Comiso, due destinazioni molto attese e apprezzate dai nostri passeggeri. Questa espansione rappresenta un'importante opportunità di crescita per l’Aeroporto di Cuneo, migliorando l’offerta per i nostri viaggiatori e rafforzando ulteriormente i legami tra il Piemonte e la Sicilia” ha aggiunto Anna Milanese, executive vice-president dell’Aeroporto di Cuneo.

Notizie interessanti:

Vedi altro