SAVIGLIANO - Troppi "buchi" al mercato di Savigliano, Anva Confesercenti incontra l'amministrazione

L'incontro tra la presidente Chiara Voghera e il sindaco Antonello Portera, promosso dal consigliere Maurizio Occelli

10/02/2023 11:43

Recentemente Chiara Voghera, presidente territoriale per Cuneo e provincia di Anva Confesercenti, e il consigliere comunale di Savigliano Maurizio Occelli hanno avuto un primo confronto in cui sono state illustrate all'amministrazione le esigenze del mercato cittadino. A seguito il consigliere ha organizzato un incontro con il sindaco Antonello Portera.
 
"Il mercato di Savigliano, come purtroppo sta capitando anche in altri Comuni, a seguito della crisi economica e di pensionamenti degli operatori, si è svuotato e si sono creati molti 'buchi', diventando così meno attraente anche per la stessa clientela", spiega Voghera: "Il mercato è tradizione, nei giorni di mercato tutte le attività della città ne hanno vantaggio e sarebbe un peccato perdere tutto ciò, migliorarlo darebbe nuovo ossigeno agli operatori e non farebbe allontanare i clienti che oggi hanno già tanta offerta anche altrove, il mercato è un servizio oltre ad essere luogo d'aggregazione". La necessità sarebbe quindi quella di una riqualificazione principalmente eliminando i posti vuoti e rendendolo più "gradevole".
 
Il sindaco Portera si è espresso favorevolmente, dichiarando che ci sono spunti interessanti su cui lavorare "in un futuro non troppo lontano". "È stato molto importante il supporto del consigliere Occelli che si è dimostrato interessato alla questione" replica la Voghera. Occelli e Voghera ringraziano il sindaco per la sua disponibilità.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro