Il Múses nelle festività natalizie ha ospitato Virginia Ciccone: Storica dell'Arte laureatasi presso l'Università degli Studi di Torino ed in possesso di un Master in Storia dell'Arte e Studi Museali conseguito presso l'Institute of Fine Arts - New York University.
La Ciccone, dopo aver lavorato presso prestigiosi musei come il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid ed il National Museum of Fine Arts di Malta, si è trasferita a New York, dove attualmente vive e lavora.
Oltre ad essere una curatrice indipendente, Virginia Ciccone fa parte dello staff di Magazzino Italian Art, uno spazio espositivo interamente dedicato all'Arte del Dopoguerra e all'Arte Povera, che aprirà nella Hudson Valley, NY, nell'estate 2017, ed è Direttrice del Dipartimento di Ricerca presso la William Holman Gallery, NY.
Si è dichiarata entusiasta del museo ed è rimasta positivamente stupita del connubio che si respira tra arte, storia e cultura. Inoltre ha apprezzato l'interattività delle installazioni che creano un allestimenti dinamico, ma rispettoso della storicità del Palazzo coinvolgendo a tutto tondo il visitatore nell'esperienza sensoriale.
Con l'occasione si è parlato di future collaborazioni tra l'Accademia Europea delle Essenze e la Grande Mela.