Risultati di rilievo sono stati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Alba nello scorso fine settimana al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori nonché sul rispetto del Codice della Strada.
Nello specifico i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Cortemilia hanno deferito un cittadino di Sommariva Perno e di Novara entrambi risultati positivi alcool test. Per i due, oltre al deferimento per aver superato i limiti di legge, è scattato il sequestro delle autovetture.
Inoltre i militari del Nucleo Radiomobile hanno deferito un ragazzo albese classe 1996 per spendita di banconote false. Il giovane furbetto è stato sorpreso dai militari spendere banconote false per un valore di circa 600 euro tutte da 20 euro di taglio. I militari durante la perquisizione domiciliare hanno rinvenuto anche della sostanza stupefacente venendo così segnalato alla Prefettura di Cuneo come assuntore di droghe leggere.
Ancora, i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Bossolasco hanno ritirato 4 patenti di guida tutte per guida in stato di ebbrezza alcolica con tassi che oscillavano da 1.31 a 1.68. per un guidatore ubriaco è scattato anche il sequestro ai fini dello confisca della propria autovettura.
Infine, i militari della Compagnia di Alba hanno denunciato una cittadina macedone pregiudicata classe 1994 poiché già sottoposta agli arresti domiciliari non è stata trovata in casa durante il controllo. La stessa è stata ritrovata lontano dall’abitazione e deferita per evasione alla Procura della Repubblica di Asti.