ALBA - Accoltella un uomo, poi si costituisce dopo una notte in fuga

Un giovane algerino si è presentato stamane in caserma a Alba. L'aggressione ieri sera davanti al Santuario della Moretta

Una veduta del Santuario della Moretta (Alba)

Redazione 27/05/2021 12:49

 
Si è costituito stamattina, giovedì 27 maggio, il pregiudicato responsabile di un accoltellamento avvenuto ieri sera ad Alba, davanti al Santuario della Moretta. Si tratta di un ventenne di origini algerine, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. I carabinieri lo avevano cercato per tutta la notte nei dintorni della capitale del tartufo: sentitosi braccato, ha deciso di consegnarsi spontaneamente per chiarire l’accaduto.
 
Ieri sera, intorno alle 18, il giovane nordafricano aveva sferrato una coltellata a un 35enne italiano, anch’esso pregiudicato. Non è ancora chiaro il motivo della discussione, ma pare sia avvenuta per futili motivi. A quanto hanno ricostruito i carabinieri i due si conoscevano.
 
Ora l’aggressore si trova in stato di fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria, la prognosi del ferito, ora ricoverato all’ospedale ‘Ferrero’ di Verduno, inciderà sulla decisione del giudice. Le condizioni dell’uomo, ferito a un polmone, non sembrerebbro gravi. 

Notizie interessanti:

Vedi altro