ALBA - Alba, conclusa l’allerta meteo: da codice giallo si passa a verde

Venerdì 18 e sabato 19 aprile sul territorio albese non dovrebbero esserci piogge. Nuove perturbazioni potrebbero tornare il giorno di Pasqua

18/04/2025 15:02

Con il bollettino meteo emesso da Arpa Piemonte oggi alle ore 13 e valido per le prossime 36 ore, la zona F Valle Tanaro, dove si trova anche Alba, passa da codice “giallo” a “verde”, quindi nessuna allerta, per assenza di fenomeni metereologici significativi prevedibili.
 
Sempre secondo il bollettino meteo pubblicato oggi da Arpa Piemonte, venerdì 18 e sabato 19 aprile sul territorio albese non dovrebbero esserci piogge. Le precipitazioni probabilmente torneranno nella mattinata di domenica 20 aprile, giorno di Pasqua. 
 
Pertanto, il sindaco di Alba Alberto Gatto, anche assessore alla Protezione Civile, ha deciso di mantenere aperto il Centro Operativo Comunale previsto dal protocollo del piano di emergenza di Protezione Civile. Il C.O.C., aperto nella mattinata di giovedì 17 aprile, resta attivo anche nei prossimi giorni festivi, finché è necessario, e prosegue il monitoraggio sul territorio soggetto a frane e smottamenti causate dalla grande quantità di acqua caduta nei giorni scorsi. 
 
L’amministrazione comunale invita la popolazione ad informarsi sui media locali, sul sito ufficiale e sui canali social del Comune di Alba.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro