Nella fascia pomeridiana e serale di giovedì 19 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Alba hanno eseguito una serie di controlli straordinari del territorio concentrati, in particolar modo, nei pressi della Stazione Ferroviaria e nella cosiddetta “Zona H” di Alba. L’obiettivo era innalzare l’attività preventiva contro il degrado urbano, con particolare riferimento alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e al contrasto dell’immigrazione irregolare.
“L’intervento - spiegano i militari - ha visto impegnate numerose pattuglie dell’Arma e ha permesso di verificare le posizioni di soggetti che con le loro condotte determinano, nella zona oggetto delle attività, l’aumento della percezione di insicurezza nei cittadini”.
In sintesi i Carabinieri hanno proceduto al controllo di 54 veicoli, elevando 9 contravvenzioni al Codice della strada, e identificato 109 persone. Sono stati, inoltre, controllati gli avventori di due locali pubblici della zona e trovati 5 cittadini stranieri non in regola con le norme che regolano il soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale.