Il Questore di Cuneo Nicola Parisi, dopo l’attività istruttoria svolta dai poliziotti della Divisione Anticrimine, ha emesso il primo Daspo urbano in provincia di Cuneo. Il provvedimento mira a rendere più sicure le zone delle città frequentate da persone ritenute socialmente pericolose, impedendo a queste di farvi ritorno.
Il destinatario è stato un trentaquattrenne marocchino, E.H.H., colto in stato di ubriachezza dai militari della Compagnia Carabinieri di Alba nell’area della stazione ferroviaria.
L’uomo aveva comportamenti violenti nei confronti delle persone e degli esercenti della zona, e negli ultimi mesi aveva ricevuto più volte l’ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona, oltre ad essere gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio. Diverse volte, inoltre, era stato colto in stato di alterazione alcolica. Nei suoi confronti è stato emesso il Daspo urbano per una durata di 18 mesi, con il divieto di accedere alla zona, pena l’arresto da uno a due anni.