ALBA - Arrestati i responsabili di un furto avvenuto in una filiale Ubi di Alba

Erano stati sottratti 1500 franchi svizzeri, 1325 sterline inglesi, 1997 dollari Usa e quattro cambiali per un valore di 425 euro. I fatti nello scorso ottobre

r.c. 28/09/2018 16:52

Sono stati arrestati i responsabili del furto a una filiale Ubi di Alba avvenuto il 18 ottobre scorso . Erano stati sottratti 1500 franchi svizzeri, 1325 sterline inglesi, 1997 dollari Usa, 4 cambiali per un valore di 425 euro. I malviventi erano così abili nell'eludere il controllo dei dipendenti delle banche prese di mira che a Parma erano riusciti addirittura a portare via 120 mila euro in un colpo solo. Il loro modus operandi era molto semplice: attendevano l'arrivo del portavalori con il contante o simile poi entravano in agenzia distraevano i dipendenti mentre uno di loro portava via le sacche col denaro appena consegnato. La banda ora è finita in carcere.
 
Sono sette persone, sei uomini ed una donna, tutti di origine sudamericana. Sei sono stati arrestati in Italia, uno è stato estradato in Corea del Sud per analoghi reati. Le indagini sono partite da un colpo messo a segno a Parma lo scorso 7 dicembre quando erano entrati in azione in tre.

Notizie interessanti:

Vedi altro