“Cinque gomme bucate a me e ai dipendenti in una settimana non può essere una coincidenza! Sono stato aggredito, pestato, minacciato e ora qualcuno vuole intimidirci”. Lo ha scritto il veterinario Massimo Vacchetta sulla pagina Facebook del Centro Recupero Ricci “La Ninna” di Novello, di cui è gestore, denunciando una presunta intimidazione legata ai fatti avvenuti alcune settimane fa: lo scorso 25 ottobre il dottore fu protagonista di un’accesa lite, in cui si arrivò all’aggressione fisica, con alcuni cacciatori accusati di sparare vicino alle case (e vicino al Centro Ricci).
Ora la nuova denuncia sui social: “Dove sono le autorità? Nemmeno una parola da nessuno! È questo che siamo per le istituzioni? Siamo nulla?? Chi ci difende? Chi difende i cittadini? State pur certi che la cosa non finisce qui, noi non abbiamo paura. Ci sono telecamere ovunque e faremo denuncia. Ancora una volta Stato e politici dimostrano di fregarsene dei cittadini”, si legge nel post pubblicato ieri, mercoledì 15 novembre.
Poche ore fa è seguito un nuovo video, sempre sulla pagina del Centro "La Ninna": “Abbiamo la conferma da parte del gommista: due gomme bucate con un cacciavite, oltre seicento euro di danno perché sono da buttare. E le istituzioni continuano a tacere”, commenta il veterinario.