Gli agenti in servizio di pattuglia pronto intervento della Polizia Locale di Guarene durante controllo del territorio, insospettiti dalla targa di un veicolo in transito sulla Alba-Asti, lo intercettavano e dopo un breve inseguimento lo bloccavano accertando che aveva entrambe le targhe modificate. Eseguiti una serie di controlli sul veicolo e sul conducente nonché proprietario residente in zona gli agenti appuravano che l’auto risultava già sequestrata da altra Forza di Polizia lo scorso anno per mancanza di assicurazione e che oltre a non poter circolare risultava nuovamente priva di copertura assicurativa.
Nell’ambito dell’attività investigativa emergeva che le targhe applicate erano in carico a veicoli in regola ed estranei ai fatti e che la manomissione avveniva al fine di eludere i controlli, soprattutto automatici, sul veicolo il quale non poteva assolutamente essere utilizzato.
A carico del soggetto identificato, oltre a pesanti sanzione pecuniarie, veniva ritirata la patente di guida al fine della revoca mentre il veicolo veniva tolto definitivamente dalle disponibilità del conducente/proprietario per confisca a favore dello Stato.
Il Comando di Polizia Locale sta eseguendo accertamenti finalizzati a ulteriori provvedimenti a carico del conducente.