Ottimi risultati sono stati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Alba al termine di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, svolto nelle scorse sere, volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori nonché sul rispetto del Codice della Strada.
L’attività dei militari dell’Arma albese, conclusasi questa mattina (sabato 3 giugno), ha visto impiegati svariate pattuglie che hanno operato sulla città e sul territorio limitrofo delle Langhe e Roero. In totale, attraverso svariati posti di controllo e controlli lungo le arterie stradali principali di accesso alla città, sono state fermate 95 auto ed identificate 159 persone.
I militari della Stazioni di Alba, nel fine settimana, hanno deferito un cittadino extracomunitario poiché clandestino sul territorio nazionale avviando cosi le procedure di espulsione. A quest’ultimo, inoltre, è stata irrogata la sanzione amministrativa di euro 5164 euro per la vendita di prodotti contraffatti in centro città.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alba hanno inoltre ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica a due cittadini albesi. Entrambi sono risultati ampiamente al di sopra dei limiti di legge e per loro è scattata anche la denuncia penale.
Infine il Nucleo Radiomobile ha deferito un ragazzo minore di sedici anni, pluripregiudicato per svariate rapine e furti aggravati, residente a Sommariva Bosco poiché lo stesso è stato responsabile di rapina nei confronti di un’anziana donna classe 1940. Quest’ultimo, dopo aver strappato all’anziana signora una collana d’oro si è dato alla fuga ma, la pronta chiamata al 112 di alcuni testimoni ha fatto si che lo stesso venisse intercettato e fermato subito dopo alla Stazione ferroviaria.