Duplice lutto nella Langa. Al tragico conteggio delle morti riconducibili al Covid-19 si aggiungono una pensionata 88enne di Vezza d’Alba e una donna di Diano d’Alba. Entrambe erano ricoverate in ospedale da pochi giorni dopo la diagnosi di positività al coronavirus.
Ad annunciare la scomparsa della concittadina, avvenuta nella notte del 20 marzo, è stato in giornata il sindaco di Diano d’Alba Ezio Cardinale, con una nota sul sito del Comune. Il primo cittadino ha espresso nell’occasione “la più assoluta vicinanza alla famiglia della persona deceduta da parte di tutti i consiglieri comunali e mia” e ha comunicato che sono stati attivati in paese i vari protocolli ministeriali, compresa l’istituzione del COC già riunitosi alle ore 13.
Dolore e tristezza anche a Vezza d’Alba dove nella giornata di martedì 17 il sindaco Carla Bonino aveva informato la cittadinanza del ricovero presso l’ospedale di Alba di una donna residente nel territorio comunale. La paziente, un’anziana di 88 anni, è deceduta nella giornata di oggi (sabato 21).
Salgono così a tre le vittime dell’epidemia nelle Langhe. Giovedì 12 era deceduta a Bra una 86enne di La Morra, seconda in provincia di Cuneo a morire per cause riconducibili al coronavirus.