DOGLIANI - Dogliani piange Giampiero Zavattero, vittima dell’incidente a Castiglione Falletto

Pensionato di 71 anni, era stato candidato sindaco nel 2014 ed era attivo nel gruppo di Protezione Civile

Redazione 01/12/2022 11:10

Giampiero Zavattero, 71 anni, è la vittima dell’incidente mortale verificatosi a Castiglione Falletto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 novembre. Era alla guida della Peugeot che ha tamponato un trattore con rimorchio lungo la Strada Provinciale 3, nei pressi della cantina Terre del Barolo. Inutili purtroppo i vari tentativi di rianimazione sul posto da parte dei sanitari del 118.
 
Originario di Savigliano ma residente da lungo tempo a Dogliani, Zavattero era attivo nel gruppo locale della Protezione Civile ed era stato anche candidato sindaco in paese nel 2014. A capo della lista “Dogliani Futura” aveva sfidato il sindaco uscente Nicola Chionetti e Franco Paruzzo, poi eletto.
 
Il pensionato doglianese è la 46esima vittima della strada in provincia di Cuneo dall’inizio dell’anno. Lascia la moglie e due figli gemelli di 13 anni. La data delle esequie è fissata per la mattina di sabato 3 dicembre nella chiesa dei santi Quirico e Paolo. Alle ore 20 di venerdì, nella stessa chiesa, la recita del rosario.

Notizie interessanti:

Vedi altro