COSSANO BELBO - Due lavoratori perdono la vita in un tragico incidente a Cossano Belbo

I dipendenti, un 58enne e un 46enne, sono precipitati nella cisterna dell'azienda vinicola Fratelli Martini. Una delle due vittime era consigliere a Pocapaglia

Redazione 04/06/2021 15:59

 
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio nell’azienda vinicola Fratelli Martini di Cossano Belbo, in località San Bovo: due dipendenti, Gianni Messa (classe 1963) e Gerardo Lovisi (classe 1975), sono morti dopo essere precipitati in una cisterna del diametro di due o tre metri. La caduta, provocata verosimilmente dalle emissioni di gas, è avvenuta dall’altezza di una decina di metri.
 
Inutile l’intervento del 118 con l’ausilio dell’elisoccorso e dei pompieri di Alba e Santo Stefano Belbo. I vigili del fuoco, giunti per primi, si erano calati con gli autorespiratori dalla porta di ispezione a circa due metri da terra e avevano recuperato i due feriti gravi, iniziando le procedure di rianimazione fino all’arrivo dei sanitari: per oltre venti minuti si è cercato invano di rianimarli. Sul posto sono presenti anche lo Spresal e i carabinieri che indagano sulla dinamica dell’incidente.
 
La tragedia si è verificata in una storica impresa vitivinicola, fondata nel 1947 e famosa nel mondo. Il 46enne Gerardo Lovisi risiedeva a Nizza Monferrato, nell’Astigiano, mentre il 58enne Gianni Messa abitava a Pocapaglia: Messa era ingegnere, dipendente di lungo corso della Martini e responsabile per la sicurezza. A Pocapaglia era conosciuto anche come consigliere comunale, eletto nel 2019 nella lista guidata dall’attuale sindaco Luigi Riorda.

Notizie interessanti:

Vedi altro