Mercoledì 31 agosto Gallo Grinzane darà l’ultimo saluto ad Andrea Torre, l’elettricista di 30 anni vittima di un fatale incidente in sella alla sua motocicletta.
Domenica scorsa Torre si trovava a Montezemolo lungo la Provinciale 661, quando ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada schiantandosi contro un albero. Inutili purtroppo tutti i soccorsi. In paese era molto conosciuto, così come negli ambienti sportivi del cheerleading. Atleta dei Titans Six di Alba, coi quali ha conquistato per due volte consecutive il titolo nazionale, era volato a Orlando in Florida nel 2019, indossando con onore i colori del team Italia nel Mondiale ICU della International Cheer Union.
La Alba Cheer Titans in queste ore ha commemorato con un commosso scritto il suo “Tonno”, così come era soprannominato Torre: “Sei stato un autentico uomo spogliatoio: la tua presenza riempiva la palestra! Ricordiamo gli allenamenti extra in settimana, quando venire in palestra era l’occasione per incontrarsi e poi magari uscire per un bicchiere con i compagni, nel tempo siete diventati amici; non c’è stato open gym in cui qualcuna delle ragazze più giovani non chiedesse di fare stunt con te, tu così grande ai loro occhi, sempre disponibile e con il sorriso; e come dimenticare quando ai mondiali di Orlando del 2019 oltre che come atleta ti sei messo a disposizione anche come van driver per i nostri pullmini! È stato un piacere averti tra noi, ci siamo divertiti tanto e abbiamo raccolto grandi soddisfazioni. Sapevamo che sarebbe stata una stagione senza di te in squadra, senza la tua risata contagiosa e il buonumore che trasmettevi in palestra; eravamo pronti a non averti nel team, ma non ti avremmo mai pensato così distante, immaginavamo ogni tanto il tuo arrivo improvviso ad interrompere gli allenamenti… Dirti addio non lo vogliamo, allora ciao Andrea, ti porteremo con noi!”. Al cordoglio si unisce la FICEC, Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport: “Chi ha dato tanto non se ne va mai del tutto, e tu continuerai a vivere nei nostri cuori” si legge sul sito ufficiale.
Andrea Torre lascia la mamma Giovanna con Giuliano, la sorella Jessica con Federico, gli adorati nipoti Sofia e Matteo, la cara nonna Severina, Tonino con la moglie e i parenti tutti. I funerali sono fissati per le ore 15 nella parrocchia di Maria Vergine Immacolata a Gallo Grinzane: dopo le esequie, la salma sarà accompagnata nel cimitero locale. Questa sera alle 21 è prevista una veglia di preghiera.