È finito in tragedia un tentativo di rapina a una gioielleria nell’Albese. Due uomini sono rimasti uccisi nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 28 aprile) in frazione Gallo di Grinzane Cavour.
A sparare è stato il titolare del negozio di preziosi in via Garibaldi, Mario Roggero. Non è però ancora chiarita la dinamica dell’episodio, sul quale indagano i carabinieri della Compagnia di Alba. Si apprende dall’Ansa che un terzo bandito è riuscito a fuggire dopo che almeno cinque colpi sono stati sparati all’indirizzo dei complici: uno dei due è caduto a pochi metri dall’ingresso della gioielleria, l’altro in mezzo alla strada. Per entrambi i soccorsi del 118 si sono rivelati da subito inutili. Il terzo uomo, secondo alcuni testimoni, si sarebbe allontanato in auto: in tutta la provincia sono stati allestiti posti di blocco per rintracciarlo.
Già nel 2015 la stessa gioielleria era stata oggetto di una violenta rapina, conclusasi con il pestaggio del titolare e della figlia: in quell’occasione due criminali, uno dei quali vestito da donna, si erano introdotti nel negozio legando Roggero dopo averlo percosso. Moglie e figlia erano state anche loro legate e rinchiuse in bagno. I malviventi erano stati rintracciati con la refurtiva dopo alcune ore di caccia all’uomo.