ALBA - In casa aveva un chilo di cocaina e 8 mila euro in contanti: arrestato

Il ragazzo è stato fermato ad Alba dai Carabinieri: alla vista degli agenti ha tentato la fuga

Redazione 19/07/2022 08:23

I Carabinieri delle Stazioni di Cortemilia e di Alba hanno tratto in arresto un ragazzo di 20 anni di origine albanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane si trovava nei pressi dei giardini pubblici di strada Rorine di Alba quando, vista una pattuglia dei Carabinieri che si apprestava a controllarlo, ha tentato la fuga venendo fermato dai militari dopo un breve inseguimento a piedi. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di una dozzina di dosi preconfezionate di una sostanza, successivamente appurato essere cocaina, e di diverse centinaia di euro in contanti in banconote di piccolo taglio. 
 
Il controllo è così stato esteso anche all’abitazione del giovane: lì i militari hanno trovato e sequestrato quasi un chilo di cocaina allo stato puro ancora da tagliare, che si è stimato al dettaglio avrebbe potuto fruttare sino a 180 mila euro, oltre a denaro contante per più di 8 mila euro, bilancini di precisione e svariato materiale per il confezionamento. 
 
Il giovane, condotto in caserma per gli accertamenti del caso, è risultato presente nel territorio nazionale solo da pochi giorni, ospite di alcuni connazionali e non gravato da precedenti specifici. Il ragazzo è stato pertanto arrestato per la flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto in carcere.

Notizie interessanti:

Vedi altro