ALBA - Maltempo, Alba tiene aperto il Centro Operativo Comunale

Prosegue il monitoraggio sul territorio soggetto a possibili frane, smottamenti e allagamenti causate dalla grande quantità di acqua caduta nelle ultime ore

17/04/2025 16:04

Giovedì 17 aprile alle ore 13, Arpa Piemonte ha diramato un nuovo bollettino di allerta metereologica. La zona F Valle Tanaro, dove si trova anche Alba, è in codice “giallo”, segno che il meteo in questa zona è in miglioramento rispetto alle intense piogge di ieri e soprattutto della notte scorsa. Tuttavia, il sindaco di Alba, anche assessore alla Protezione Civile, ha deciso di mantenere aperto il Centro Operativo Comunale previsto dal protocollo del piano di emergenza di Protezione Civile. Il COC, aperto nella mattinata di oggi, resta attivo finché è necessario e prosegue il monitoraggio sul territorio soggetto a possibili frane, smottamenti e allagamenti causate dalla grande quantità di acqua caduta nelle ultime ore.
 
L'amministrazione comunale invita la popolazione ad essere prudente e ad informarsi sui media locali, sul sito ufficiale e sui social del Comune di Alba.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro