Nella notte passata i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Alba hanno sventato un furto ai danni di un noto bar sito in corso Canale al quartiere del Mussotto, alle porte della città.
L’intervento tempestivo delle pattuglie dei carabinieri ha permesso di intercettare l’auto dei malfattori che aveva appena colpito l’esercizio pubblico col sistema della “spaccata”. Gli stessi, alla vista delle due gazzelle del Radiomobile fatte convergere in zona dopo che alcuni residenti avevano allertato il 112, sono scappati a bordo di un’auto di grossa cilindrata inseguiti dai militari.
Vistisi ormai preclusa ogni via di fuga, i malfattori hanno poi abbandonato l’auto fuggendo a piedi nei campi, riscendo così a far perdere le proprie tracce. I militari hanno recuperato l’intera refurtiva (circa 3mila euro in monete e banconote), alcune slot machine asportate durante la “spaccata” notturna e l’autovettura utilizzata per fuggire. Si tratta di una Ford rubata il giorno prima ad Asti su cui i carabinieri hanno eseguito rilievi tecnico-scientifici per esaltare eventuali impronte digitali, tracce di DNA od ogni altro elemento utile a risalire all’identità dei fuggiaschi.
Indagini serrate sono tuttora in corso da parte dei carabinieri di Alba per individuare i malfattori.