ALBA - Vandalizzata la sede del circolo di Alba di Fratelli d'Italia

Le vetrine dei locali di corso Michele Coppino sono state imbrattate nella notte con scritte e simboli anarchici

foto profilo Facebook Fratelli d'Italia Alba

Redazione 17/12/2024 10:52

È stata vandalizzata nella notte la sede del circolo di Alba di Fratelli d’Italia. Le vetrine dei locali di corso Michele Coppino sono state imbrattate da ignoti con scritte e simboli anarchici, realizzati con bombolette spray. 
 
A darne notizia sono gli stessi referenti del Circolo, tramite i canali social: “Vergogna. Questa mattina ci siamo svegliati con l’amarezza di vedere la nostra sede vandalizzata. Ci sono movimenti che portano avanti campagne di odio nei nostri confronti, ma noi non ci fermeremo nella nostra attività nelle istituzioni, sempre improntata al rispetto degli altri e alla proposta concreta. Sempre con Giorgia Meloni”.
 
Il presidente del circolo territoriale, Giulio Abbate, ha sporto denuncia presso le autorità competenti, affinché i responsabili siano individuati.
 
"Siamo di fronte a un ritorno pericoloso a logiche di violenza e intimidazione – dichiara William Casoni, presidente della Federazione Provinciale di Cuneo –. Episodi come questo riportano alla mente gli anni di piombo, quando il dibattito politico veniva sostituito dall’odio ideologico e dall’aggressione. Non possiamo permettere che si torni a quella stagione buia della nostra storia".
 
"Pensano di fermarci con atti vandalici e codardi – dichiara Giulio Abbate – ma si sbagliano di grosso. La nostra comunità politica è più forte e unita che mai. Risponderemo con il nostro lavoro e con l’impegno quotidiano a servizio dei cittadini e del territorio".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro