Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Bra hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, C.D.B. 35enne, guardiano, residente in un comune del braidese.
Nel primo pomeriggio, alla centrale operativa dei Carabinieri di Bra, era giunta la segnalazione di un’autovettura che procedeva a zig-zag lungo la statale 231 ASTI-CUNEO, causando serio pericolo alla circolazione. Una pattuglia si era messa subito alla ricerca del veicolo segnalato, che veniva fermato alle porte della città di Bra. Il conducente - che era apparso in evidente stato confusionale – veniva poi sottoposto alla verifica dell’etilometro da cui risultava che l’uomo si era posto alla guida nonostante avesse un tasso di alcolemia pari al 3,24 g/l, più di sei volte oltre il limite massimo consentito dalla legge.
Oltre alla denuncia penale, la pericolosa condotta è costata al conducente il ritiro della patente di guida e la confisca (ossia la definitiva perdita di possesso) dell’autovettura che aveva in uso al momento del controllo.