BRA - Bra: due incidenti causati dall'abuso di alcol

Gli agenti della polizia municipale hanno ritirato due patenti per guida in stato di ebbrezza. Nei guai un cheraschese e una 40enne braidese

28/10/2019 09:49


L’attività della Polizia Municipale braidese è proseguita intensa per tutto il fine settimana. Gli agenti hanno infatti ritirato due patenti per guida in stato di ebbrezza accertata in occasione di due distinti incidenti stradali: nel primo caso una Fiat 500 X condotta da un cittadino cheraschese è andata ad urtare due auto in sosta in via Montegrappa; la pattuglia di pronto intervento, immediatamente sopraggiunta sul posto, ha sottoposto il conducente all'etilometro, il cui tasso è risultato superiore ai 0.50 grammi/litro previsti dalla legge. A suo carico è scattata una pesante sanzione amministrativa oltre al ritiro della patente e al fermo amministrativo del veicolo per 180 giorni.

Nel secondo caso, invece, nella notte di domenica la Polizia Municipale è stata chiamata ad intervenire in seguito ad un incidente stradale verificatosi in piazza Roma: gli agenti, dopo aver accertato i fatti, anche in questo caso hanno sottoposto i conducenti delle due auto al controllo del tasso alcolemico; la conducente di una Ford Ka, una quarantenne braidese, è risultata positiva, con un tasso 5 volte superiore a quello fissato dal Codice della Strada. Questo ha comportato a carico della donna, oltre all'immediato ritiro della patente di guida, il deferimento alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche con tasso superiore a 1.50 grammi al litro e per aver provocato un incidente stradale in stato di ebbrezza, nonché il sequestro della sua auto finalizzato alla confisca.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro