Dieci violazioni per superamento dei limiti di velocità, con nove ritiri immediato della patente per aver superato di oltre 40 km/h il limite consentito. Una domenica, quella del 2 febbraio scorso, che i guidatori indisciplinati “pizzicati” sulla tangenziale di Bra (SS 792) non dimenticheranno troppo presto.
In una delle circostanze, fanno sapere dalla Questura, è stata rilevata addirittura una velocità di 162 km/h, con il superamento del limite di oltre 63 km/h. Il bilancio è fornito dagli agenti della sezione Polizia Stradale di Cuneo - Distaccamento di Saluzzo, che hanno proceduto ai controlli con l’impiego dell’apparecchiatura Telelaser con MicroDigiCam.
Si tratta di una delle iniziative che la Polizia di Stato coordina per la prevenzione dei comportamenti pericolosi alla guida. “Va ricordato - commentano dalla Questura - che ‘il fattore umano’, ovvero i nostri comportamenti sono la causa principale di incidenti stradali e che quando si è alla guida occorre essere nelle migliori condizioni psicofisiche e consapevoli dei fattori connessi all’assunzione di condotte a rischio, come l’eccesso di velocità”.