Non ce l’ha fatta il cornelianese Riccardo Martino, ricoverato una ventina di giorni fa all’ospedale ‘San Lazzaro’ di Alba dopo la diagnosi di Covid-19 e poi trasferito a Novara dove si è spento nel pomeriggio di giovedì 9 aprile.
Classe 1955, originario di Moncalieri ma residente nel comune roerino da molti anni, Martino lascia la moglie e due figli. In paese era conosciuto per essere stato amministratore delegato dell’azienda di trasformazione cartiera Ica srl, con la quale continuava a collaborare anche dopo la pensione.
Tra quanti hanno voluto ricordarlo c’è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Ivano Martinetti, col quale il defunto aveva condiviso la militanza: “Ciao Riccardo Martino. Sei stato prima di tutto un grande amico, un prezioso sostenitore ed un attivista senza peli sulla lingua. Non dimenticherò i tuoi consigli, le tue critiche sempre costruttive, la tua voglia di fare. Mi hai insegnato tanto con le tue parole ed il tuo esempio”.
Per Corneliano d’Alba, dove sei persone risultano contagiate dal Covid-19 dall’inizio dell’epidemia, si tratta della prima vittima di coronavirus.