BRA - Coronavirus, a Bra un lieve aumento dell’età media dei contagiati

Venti i positivi, un solo ricoverato. Il sindaco Fogliato: “La campagna vaccinale procede in modo capillare, raggiunto il 70% della popolazione nell’Asl CN2”

27/08/2021 13:02

 
Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata a giovedì 26 agosto, sono 20 i domiciliati a Bra attualmente positivi al coronavirus. Un residente a Bra è attualmente ricoverato all'ospedale "Michele e Pietro Ferrero" di Verduno.
 
“Il dato è sostanzialmente stabile - commenta il sindaco Gianni Fogliato -, anche se va riscontrato un lieve aumento dell’età media delle persone contagiate e purtroppo la presenza di una persona di Bra ricoverata a Verduno. La campagna vaccinale procede in modo capillare, e secondo i dati comunicati dall’AslCn2 si è raggiunto il 70% della popolazione vaccinata con la prima dose e il 60% con ciclo vaccinale completo”.
 
In questo periodo, aggiunge il primo cittadino, “è importantissimo sostenere - anche attraverso le scuole stesse con cui mi sono confrontato direttamente - la campagna di vaccinazione degli studenti e di eventuale personale scolastico non ancora vaccinato in vista della ripresa della didattica, del lavoro e della vita sociale. La positiva risposta dei giovani del nostro territorio è incoraggiante, mentre diverse sono le occasioni per “accelerare” la copertura vaccinale”.
 
Domani (sabato 28 agosto) e domenica (29 agosto) sono in programma gli Open Day alla Casa della Salute di Bra (ex ospedale “Santo Spirito”), rivolti a tutti i cittadini dai 12 anni in su (vaccino Pfizer) a cui si può aderire registrandosi sul sito www.ilpiemontetivaccina.it. La possibilità di accesso diretto è garantita per tutte le fasce d’età, ogni giorno, dalle 10,30 alle 12,30 fino al 4 settembre, alla Casa della Salute di Bra, ad Alba e a Verduno.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro