Un trentaquattrenne italiano, S.G. le sue iniziali, è stato arrestato a Bra dopo aver derubato una donna di 89 anni. I fatti si sono verificati nella mattinata di sabato 30 ottobre, in una via del centro cittadino. Un agente della locale Sottosezione di Polizia Stradale, libero dal servizio, è stato attirato dalle urla di alcune persone poco distanti: precipitatosi sul posto per verificare cosa fosse successo, si è accorto che, tra i passanti attoniti, un uomo si stava dando precipitosamente alla fuga tenendo in mano una borsetta, gettandola a terra poco dopo, non prima di avervi prelevato un portafogli.
A nulla valevano i tentativi di alcuni passanti di bloccare la sua fuga: il ladro, dopo essersi divincolato, continuava a scappare con la refurtiva. A quel punto l’agente di Polizia si è lanciato al suo inseguimento, raggiungendolo dopo pochi metri mentre cercava di guadagnarsi la fuga dal lato opposto della carreggiata stradale, immobilizzandolo a terra.
Il poliziotto ha poi allertato i colleghi in servizio, l’uomo è stato poi tradotto in carcere e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La vittima dello scippo, alla quale è stata riconsegnata la refurtiva, ha riferito di essere stata violentemente strattonata mentre passeggiava in compagnia di sua figlia, e di aver evitato l’impatto al suolo solo grazie al sostegno di quest’ultima.