La Polizia Ferroviaria di Cuneo hanno rintracciato a Bra un 55enne, residente nel Braidese su cui pendeva un provvedimento di esecuzione della pena. L’uomo, un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, è stato condannato per evasione a 8 mesi e 6 giorni di carcere, che dovrà scontare presso le mura di casa. Dopo la notifica, l’uomo è stato accompagnato presso alla propria abitazione.
Il reato è stato commesso lo scorso anno: già ai domiciliari per detenzione illegale di un’arma, l’uomo era stato trovato fuori casa dai Carabinieri, che lo avevano denunciato all’autorità giudiziaria, che gli ha comminato una nuova condanna. L’avvocato dell’uomo aveva chiesto l’affidamento ai servizi sociali, ma il giudice non è stato dello stesso avviso, comminandogli una pena più severa.
Il servizio svolto si inquadra nel quadro generale del lavoro svolto Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta nell’ultima settimana. Il bilancio è di un arrestato, 16 indagati, 3.814 persone controllate, di cui 867 persone con precedenti. 10 veicoli fermati, 259 pattuglie impegnate nelle stazioni e 13 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno ai viaggiatori. 28 i servizi lungo linea e 49 di ordine pubblico.