SOMMARIVA DEL BOSCO - Evade dagli arresti domiciliari per andare al bar ma viene arrestato dai Carabinieri

Ora dovrà scontare la pena nel carcere di Asti

13/04/2017 12:39

Il fatto si è verificato nei giorni scorsi a Sommariva del Bosco. I Carabinieri della locale Stazione, agli ordini del Maresciallo Angelo Montuori, il giorno precedente avevano sottoposto B.A., trentacinquenne marocchino, residente a Savona, pluripregiudicato, agli arresti domiciliari in Sommariva del Bosco a casa del fratello.
Nell’ambito dei costanti controlli ai soggetti sottoposti a misure cautelari domiciliari operati dai Carabinieri della Compagnia di Bra, i militari, nella serata, avevano controllato l’uomo che era regolarmente a casa; tuttavia, i Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dall’arrestato, hanno deciso di ripetere il controllo dopo circa un’ora: a quel punto, accortisi che l’uomo non era in casa, hanno fatto scattare le ricerche, anche con altre pattuglie intervenute in ausilio.
È stata proprio la pattuglia della Stazione di Sommariva Bosco ad intercettare l’uomo nei paraggi di un bar e ad arrestarlo: lo stesso si giustificava dicendo di essere uscito di casa per acquistare le sigarette.
Il Giudice di Asti ha convalidato l’arresto e disposto che l’uomo debba scontare la pena in carcere, ad Asti, ove è stato trasferito.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro